DISINFESTAZIONE: insetti striscianti

Servizi efficaci per l’eliminazione di blatte, formiche, insetti striscianti.

TRATTAMENTI INNOVATIVI PER IL RISANAMENTO AMBIENTI

Insetticidi liquidi e gel, fumigazione con termonebbiogeno o nebulizzatore.

Disinfestazione insetti

Disinberg è un’azienda leader nei servizi di disinfestazione insetti striscianti, avendo maturato da anni un’esperienza notevole nel settore della disinfestazione ambientale. Interviene con azioni di prevenzione ed eliminazione di insetti infestanti striscianti come blatta grigia/nera/rossa, formica nera, formica faraone, scarafaggi, ragni, antreno, forbicine, onisco, pesciolino d’argento, supella, scorpioni, processionarie.

Quello degli infestanti è un problema igienico diffuso in habitat differenti, e gli insetti striscianti più diffusi in Italia sono la Blatta Orientalis (blatta nera), la Periplaneta Americana (blatta rossa), la Blatella Germanica (Blatella) e, con più recente introduzione, la Supella Longipalpa (Supella).

Nell’infestazione da insetti striscianti si distinguono danni diretti nell’aggressione alle sostanze alimentari con imbrattamento delle stesse, e danni indiretti legati alla pericolosità per l’igiene degli alimenti e degli ambienti (conseguentemente anche per la salute umana), a causa dei microrganismi patogeni di cui sono vettori.

Le tecniche operative utilizzate si articolano in diverse fasi di applicazione del programma di controllo Igienico Sanitario secondo H.A.C.C.P. o gli standard IFS-BRC.

MONITORAGGIO – Vengono utilizzate trappole collanti, con o senza attrattivo alimentare. In questa prima fase, il monitoraggio della situazione di disinfestazione insetti striscianti viene eseguito tramite tecnologie e metodologie ormai assodate, per poter analizzare la gravità della condizione ambientale.

DISINFESTAZIONE – Per Blatella germanica e Supella Longipalpa vengono utilizzati preferibilmente insetticidi gel: invece per Blatta Orientalis e Periplaneta Americana insetticidi liquidi.
Fumigazione con termonebbiogeno o nebulizzatore in ambienti interni.

Il servizio consiste nel trattare le aree più a rischio mediante pistola a gel (quadri elettrici, canaline, tubazioni, macchinai, etc.) oppure mediante intervento a spruzzo con macchinari a pressione o a motore (tombini, perimetri interni ed esterni, stipiti etc.)

Il personale Disinberg utilizza in ogni intervento di disinfestazione insetti striscianti, prodotti per i trattamenti di disinfestazione insetti autorizzati e registrati presso il Ministero della Sanità.

Monitoraggio infestanti

Disinfestazione insetti

Risanamento ambientale

SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO

Il nostro servizio di Pronto Intervento è disponibile ogni giorno H24  chiamando il numero >>>

Hai bisogno di una disinfestazione?
chiama subito

(+39) 345 0111528

Via Giovanni Reich, 37 - 24020 Torre Boldone (BG) | Tel. 035. 0173761 (Ufficio) Cell. 345. 0111528 ( Massimo Pellegrinelli ) | info@disinberg.it 
Orari UfficioDal Lunedì al Venerdì: 08.30 – 12.30


si4web

Privacy Cookies