disinfestazione: derattizzazione

Servizi di eliminazione ratti e topi, disinfestazione e disinfezione ambienti.

INTERVENTI DI DERATTIZZAZIONE COMPLETI

Dal monitoraggio alla disinfestazione, con azioni di prevenzione.

Interventi di derattizzazione

La derattizzazione è uno dei servizi di punta dell’impresa Disinberg, attiva in tutti i territori di Bergamo e Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte. Eseguiamo interventi per prevenire l’infestazione di ratti e topi, e di lotta ai roditori qualora l’infestazione si fosse già manifestata.

Ratti e topi sono responsabili della diffusione di molte malattie trasmesse all’uomo e agli animali domestici; si tratta di muridi appartenenti all’ordine dei Roditori, tra i principali infestanti di magazzini, industrie alimentari, e in generale di ogni tipo di ambiente umano. In Italia le specie  accertate sono il Mus Dornesficus (topo domestico), il Ratrus Ratrus (ratto nero, ratto dei tetti) e il Ratrus Norregicus (ratto grigio, ratto delle fogne) ai quali va aggiuntol’ Apodemus Sylvaricus (topo campagnolo).

La prevenzione dei loro attacchi riveste un’enorme importanza, dato che i danni provocati dai roditori si distinguono in danni diretti (aggressione alle sostanze di origine animale o vegetale, sacchi ed imballaggi stoccati, impianti elettrici con rischio di cortocircuiti e incendi) ma anche in danni indiretti come la dispersione di derrate e, soprattutto, nell’alterazione di alimenti imbrattati con feci e urina – in tal caso è possibile la trasmissione di microrganismi patogeni tra cui i più importanti sono quelli del colera, la salmonellosi, la leptospirosi e la polmonite.

Grazie all’esperienza maturata nel campo della derattizzazione, abbiamo acquisito una conoscenza approfondita delle specie di roditori più diffuse sul nostro territorio, e siamo in grado di risolvere con successo ogni tipo di infestazione dei ratti.

Agiamo seguendo diverse modalità di derattizzazione:

MONITORAGGIO – nelle aree interne con presenza di alimenti o imballaggi, vengono utilizzate trappole collanti con attrattivo alimentare.

DERATTIZZAZIONE – nelle aree esterne o nelle aree interne no food, vengono utilizzati erogatori di esca rodenticida.

 

Il nostro personale utilizza esche avvelenate, veleni di contatto e vari tipi di trappole per le azioni di derattizzazione più efficaci.

I rodentici utilizzati uccidono i roditori dopo una singola dose e, a differenza di altri principi attivi (veleni acuti), la loro azione tossica si manifesta lentamente, tanto da non insospettire gli altri roditori. La morte del ratto avviene dopo 2 o 3 giorni dal momento in cui i roditori hanno mangiato l’esca avvelenata, e durante questo periodo i roditori non mangeranno più né l’esca né altri tipi di veleno.

Le esche topicide verranno posizionate in appositi contenitori (erogatori di esca), riportati sulla planimetria ed evidenziati nell’ambiente da cartelli segnaletici numerati.

Individuazione zone a rischio

Posizionamento trappole

Derattizzazione e sanificazione

SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO

Il nostro servizio di Pronto Intervento è disponibile ogni giorno H24  chiamando il numero >>>

Hai bisogno di una disinfestazione?
chiama subito

(+39) 345 0111528

Via Giovanni Reich, 37 - 24020 Torre Boldone (BG) | Tel. 035. 0173761 (Ufficio) Cell. 345. 0111528 ( Massimo Pellegrinelli ) | info@disinberg.it 
Orari UfficioDal Lunedì al Venerdì: 08.30 – 12.30

Privacy Cookies