DISINFESTAZIONE: tarme e TARLO DEL LEGNO

Servizi di eliminazione termiti, tarlo del legno, tarme e tarli del legno.

TRATTAMENTI EFFICACI PER SANIFICARE IL LEGNO

Interventi di fumigazione, iniezioni di insetticidi e induzione di calore

Disinfestazione termiti e tarlo del legno

Disinberg rappresenta un’azienda di riferimento nel territorio del Nord Italia, per competenza nei servizi di disinfestazione termiti e tarlo del legno.

Il personale è attivo nel settore della disinfestazione ambientale da questo tipo di infestanti, e agisce con metodologie certificate.

Prima di tutto, effettua una valutazione specifica preventiva della presenza di termiti o tarlo del legno nell’ambiente di abitazioni private, locali pubblici, edifici storici – tali animali spesso sono presenti nelle travature, nel legno di soppalchi  e negli elementi lignei. 

Dopo tale monitoraggio iniziale riguardo lo stato di erosione e la solidità dei legni intaccati, esegue interventi risolutivi di disinfestazione termiti e tarlo del legno.

Si pianifica la serie di trattamenti del legno con prodotti chimici e infiltrazioni a bassa o alta pressione: trattamenti di disinfestazione termiti che assicurano la massima efficacia sia nella prevenzione sia nella bonifica ambientale delle aree a rischio.

Tra i vari interventi che è possibile eseguire, Disinberg mette in atto trattamenti differenziati:

Trattamento chimico sulla superficie del legno – nel primo caso si tratta di irrorazione o pennellatura per far assorbire i prodotti disinfestanti al legno, in modo da eliminare i tarli o le terme che si trovano negli strati superficiali.

L’insetto si nutrirà del legno trattato prodotti di altissima qualità (senza base petroleosa, non macchiano e non lasciano cattivi odori). 

Trattamento chimico nella profondità del legno – si inietta il prodotto insetticida disinfestante sullo strato superficiale e in profondità, adoperando delle valvole contenenti una sfera in acciaio Inox. Le valvole creano all’interno della trave delle piccole camere piene di insetticida che verrà assorbito con il tempo.

Fumigazione legno – tramite lo stato gassoso del prodotto, il principio attivo dell’insetticida penetra attraverso i pori del legno. Arriva fino ai tarli che si trovano in profondità, garantendo una disinfestazione termiti e tarli completa.

Il trattamento viene effettuato in apposite camere dette “bolle”, che possono essere fatte aderire ai manufatti lignei che non si possono spostare come travi, cabine armadio, o pavimento a parquet.

Trattamento con il calore – permette l’eliminazione di tutti gli stadi di sviluppo dell’insetto infestante, tramite una temperatura del legno a 55°C  (lo stato del manufatto viene monitorato con apposite sonde).

Disinberg è attiva anche nella disinfestazione tarme, che si nutrono dei tessuti di lana, seta, lino e di altri abiti.

Disinfestazione termiti

Disinfestazione tarli legno

Disinfestazione talpe

SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO

Il nostro servizio di Pronto Intervento è disponibile ogni giorno H24  chiamando il numero >>>

Hai bisogno di una disinfestazione?
chiama subito

(+39) 345 0111528

Via Giovanni Reich, 37 - 24020 Torre Boldone (BG) | Tel. 035. 0173761 (Ufficio) Cell. 345. 0111528 ( Massimo Pellegrinelli ) | info@disinberg.it 
Orari UfficioDal Lunedì al Venerdì: 08.30 – 12.30

Privacy Cookies